• Laserterapia

Cos’è la laserterapia?

laser terapia

Da oltre un decennio il Laser viene impiegato per curare una molti problemi all’interno della bocca, ma è soprattutto nell’ultimo periodo che si è affermato con risultati eccellenti. Molti sono i vantaggi che derivano dal suo utilizzo, primo tra tutti la non invasività e l’assenza di dolore (con conseguente minore necessità di antestetico). Il Laser  ha un effetto battericida ed emostatico e riduce al minimo il sanguinamento. Infine la guarigione dei tessuti trattati risulta molto più rapida.

Quando può essere utilizzato?

Nella cura delle gengive infiammate e sanguinanti sia sui denti naturali che sugli impianti in titanio, agisce tramite una sottile fibra che arriva dentro le tasche gengivali provocando l’eliminazione dei batteri e di un sottile strato della gengiva infiammata.Stimola le cellule sane e rimuove il tessuto morto e a correggere il difetto..

Nell’ ipersensibilità dei denti si può utilizzare il laser con un protocollo specifico che riduce notevolmente il fastidio .

In piccoli interventi chirurgici come le frenulectomie nei bambini , o rimozione  di piccoli inestetismi gengivali.

Come attivatore nello sbiancamento dei denti.

Come biostimolatore dei tessuti a bassa potenza ( LTT )

Nel trattamento di afte, herpes

I laser sono dunque il futuro dell’odontoiatria!  laser terapia

Il trattamento è quasi indolore e garantisce risultati duraturi. Rispetto ai metodi tradizionali, la tecnologia laser dentale e cosmetico ha dunque numerosi vantaggi:

. non invasivo,pressochè indolore

. veloce ed efficace

. necessita di meno anestetico

. un effetto emostatico e battericida

. minimo sanguinamento

. assenza di vibrazioni e rumore turbina

. guarigione più veloce